La super prestazione di James Harden in gara 1 contro Minnesota La super prestazione di James Harden in gara 1 contro Minnesota
Nel weekend hanno preso il via i playoff NBA, un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati, il culmine della stagione, il momento della verità... La super prestazione di James Harden in gara 1 contro Minnesota

Nel weekend hanno preso il via i playoff NBA, un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati, il culmine della stagione, il momento della verità nella corsa all’anello.

Grande attesa era riservata agli Houston Rockets, autori di una grande regular season e chiamati a riconfermarsi nella post-season, dove i detrattori di D’Antoni sembravano aspettarlo al varco per la prova del nove.

In gara-1, contro Minnesota – che ha raggiunto i playoff all’ultimo respiro – è servito un super James Harden ai Rockets per portare a casa la prima vittoria.

I Rockets si sono imposti per 104-101, rischiando nel finale con il tiro di Jimmy Butler ben lontano dal ferro.


Non una partita brillantissima per Houston, salvata dalla performance da MVP del suo numero 13: Harden ha chiuso la partita con 44 punti, e soprattutto con 7 triple messe a segno su 12 tentativi, percentuali irreali anche per uno come lui.

A completare la grande partita di Harden, anche 8 assist e 4 rimbalzi: questi gli highlights completi della sua grande prestazione.

Per i Rockets, che hanno tirato complessivamente 10-37 da tre punti, un bel sospiro di sollievo, mentre i Timberwolves, trascinati dai 18 punti di Wiggins, la sensazione di poter fare del male ai più quotati avversari.

Karl-Anthony Towns, attesissimo, ha chiuso invece con 8 punti e 3/9 dal campo, ma la serie è forse più aperta del previsto.

Questi i risultati completi delle gare 1 del primo turno giocate tra sabato e domenica:

Golden State Warriors-San Antonio Spurs 113-92 (GSW 1-0)
Toronto Raptors-Washington Wizards 114-106 (TOR 1-0)
Philadelphia 76ers-Miami Heat 130-103 (PHI 1-0)
Portland Trail Blazers-New Orleans Pelicans 95-97 (NOP 1-0)

Boston Celtics-Milwaukee Bucks 113-107 OT (BOS 1-0)
Cleveland Cavs-Indiana Pacers 80-98 (IND 1-0)
Oklahoma City Thunder-Utah Jazz 116-108 (OKC 1-0)
Minnesota Timberwolves – Houston Rockets 101-104 (HOU 1-0)