Se pensavate che vi avremmo lasciato senza calcio in questo weekend di pausa nazionali, sbagliavate di grosso, perché anche in questo fine settimana abbiamo...

Se pensavate che vi avremmo lasciato senza calcio in questo weekend di pausa nazionali, sbagliavate di grosso, perché anche in questo fine settimana abbiamo occhi un po’ dappertutto, pronti a scovare perle in ogni angolo del globo calcistico.

Oltre agli spareggi della zona europea, e a quelli intercontinentali, si disputavano anche le ultime partite di qualificazione dei gironi africani, dove ieri il Senegal ha raggiunto il pass per la Russia.

Una delle partite in programma oggi era quella tra Zambia e Camerun, inutile ai fini della classifica, perché nel gruppo B la Nigeria aveva già raggiunto la qualificazione mondiale qualche settimana fa.

Il match si è chiuso sul 2-2, ma soprattutto ha regalato un gol che farà il giro del mondo, visto che è stato segnato dopo un’azione degna del tiki-taka del miglior Barcellona.

Stiamo parlando del gol del momentaneo 2-1 dello Zambia, messo a segno da Brian Mwila, centrocampista che gioca con la squadra sudafricana dei Platinum Stars, che ha finalizzato un’azione da leggenda della nazionale dello Zambia.

Vedere per credere.

La partita, però, è stata caratterizzata anche da un altro numero, che è passato forse inosservato ai più, ma che ci pare ancor più degno di nota.

Ecco a voi il gran palleggio del CT dello Zambia, che dopo aver salvato il pallone, si ribalta con una capriola su un ostacolo a bordocampo.

Decisamente meglio del gol, no?