La stranissima formazione di Tuchel per affrontare lo United La stranissima formazione di Tuchel per affrontare lo United
In questi giorni vi stiamo raccontando dell’emergenza in casa PSG in vista della sfida contro lo United di questa sera, con calcio di inizio... La stranissima formazione di Tuchel per affrontare lo United

In questi giorni vi stiamo raccontando dell’emergenza in casa PSG in vista della sfida contro lo United di questa sera, con calcio di inizio previsto alle ore 21.

Tuchel deve fare i conti con molti infortuni e giocatori non al meglio: a pesare maggiormente sono le assenze in attacco di Cavani e Neymar ma anche Verratti, seppur recuperato, non è di certo nella miglior condizione possibile.

Nonostante ciò l’allenatore manderà in campo il centrocampista italiano nell’11 titolare, che si preannuncia del tutto inedito e sperimentale.

A partire proprio dal centrocampo dove accanto a Verratti giocheranno Draxler e Marquinhos, che dovrebbe disimpegnarsi da mezzala, un ruolo non proprio a lui congeniale.

Anche in attacco c’è qualche sorpresa, con Dani Alves che farà parte del tridente insieme a Mbappé e Di Maria. Per il giocatore brasiliano non è un ruolo del tutto nuovo, in quanto come sapete Dani Alves ha giocato in quasi tutti i ruoli del campo, portiere compreso (ovviamente in una situazione contingente di emergenza).

In porta confermato Buffon dopo l’ottima prestazione in campionato dell’ultimo turno; staremo a vedere se il PSG riuscirà a limitare i danni, o addirittura a far risultato, con una formazione decisamente rimaneggiata e del tutto inusuale.