La stoccata di De Laurentiis sul futuro di Sarri La stoccata di De Laurentiis sul futuro di Sarri
È da poco terminato il campionato del Napoli, conclusosi con il record di punti per quel che riguarda la storia del club, che già... La stoccata di De Laurentiis sul futuro di Sarri

È da poco terminato il campionato del Napoli, conclusosi con il record di punti per quel che riguarda la storia del club, che già è tempo di pensare alla prossima stagione.

Il primo nodo cruciale da scegliere è quello che riguarda l’allenatore: dopo un periodo di gelo tra Sarri e De Laurentiis i due sembravano essersi riavvicinati in questi ultimi giorni ma oggi c’è stata un’ulteriore puntata della telenovela che potrebbe mettere il punto di chiusura sulla vicenda.

Purtroppo per i tifosi del Napoli non sembra esserci la conclusione sperata perchè pochi minuti fa il presidente De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni che lasciano pochi dubbi.

Ecco quanto ha dichiarato il presidente del Napoli: “Il tempo è scaduto per Sarri, non ho avuto risposta, dobbiamo andare avanti“. Ha poi aggiunto: “Abbiamo affrontato questo problema in ogni modo, chiedete a lui. Dobbiamo andare avanti senza paura e senza ‘se'”.

Poche parole che sembrano spazzare qualsiasi dubbio e sono il preludio della separazione tra l’allenatore toscano e la squadra campana, che così bene ha fatto sotto la sua guida.

Sarri, dal canto suo, in conferenza non si è sbilanciato più di tanto e si è limitato a dire : “devo parlare prima con la mia famiglia e poi dirò a De Laurentiis che deve programmare per il futuro…“.

Forse è proprio questo eccessivo attendismo ad aver irritato il presidente, che invece è sembrato piuttosto risoluto.

Non sappiamo ancora quale sarà il futuro di Maurizio Sarri, si è parlato tanto di Premier con il Chelsea in pole position qualora dovesse partire Conte, e queste parole del suo presidente potrebbero spingerlo ulteriormente in direzione Inghilterra.

Voi dove lo vedreste bene?