La stagione del Monaco è già cominciata malissimo La stagione del Monaco è già cominciata malissimo
La scorsa stagione non è stata fortunatissima per il Monaco. La squadra del Principato, infatti, ha cambiato quattro allenatori, e ha visto anche la... La stagione del Monaco è già cominciata malissimo

La scorsa stagione non è stata fortunatissima per il Monaco.

La squadra del Principato, infatti, ha cambiato quattro allenatori, e ha visto anche la sfortunatissima e disastrosa parentesi di Thierry Henry; i biancorossi hanno navigato per parecchio tempo nelle ultimissime posizioni della Ligue 1, e alla fine sono riusciti a strappare una salvezza soffertissima, chiudendo il campionato al diciassettesimo posto.

Con il ritorno di Leonardo Jardim le cose sembravano essersi sistemate, e così il Monaco ha cominciato la preparazione per la nuova stagione.

Ecco, diciamo che se il buongiorno si vede dal mattino, anche questa annata sarà parecchio difficile per il Monaco.

Ieri pomeriggio, infatti, il Monaco ha disputato la sua seconda amichevole estiva, dopo quella vinta per 4-1 contro il Cercle Brugge. L’avversario di ieri era il Lokeren, squadra belga che lo scorso anno è retrocessa dalla Pro League, e quindi nella stagione 2019/20 giocherà nella seconda divisione. Ecco, il Monaco ieri è riuscito a perdere 5-0 contro di loro…

Il Monaco, con la Ligue 1 che partirà il 10 agosto, è comunque ancora all’inizio della preparazione, e nell’11 iniziale di ieri mancava qualche giocatore che è stato impegnato fino a poco fa con le Nazionali.

In ogni caso, qualsiasi fossero le attenuanti, una sconfitta per 5-0 contro una squadra di serie B belga, pur in un’amichevole estiva, non è esattamente un segnale incoraggiante per la prossima stagione…