Uno dei giochini preferiti dai commentatori sportivi di tutto il mondo è quello di chiedere, ai loro intervistati – di solito calciatori che hanno...

Uno dei giochini preferiti dai commentatori sportivi di tutto il mondo è quello di chiedere, ai loro intervistati – di solito calciatori che hanno fatto la storia-  la loro top 11 ideale.

E proprio a questo giochino si è sottoposto, qualche giorno fa, il brasiliano Ronaldo, che ai microfoni di Esporte Interativo ha rivelato quella che secondo lui è la squadra più forte di tutti i tempi.

L’attaccante brasiliano ha scelto una formazione un po’ sbilanciata in attacco, con un 4-2-4 che piacerebbe molto a Ventura.

Queste le scelte di Ronaldo, questa la sua squadra più forte di tutti i tempi.

Gianluigi Buffon

Cafu

Fabio Cannavaro

Paolo Maldini

Roberto Carlos

Andrea Pirlo

Zinedine Zidane

Leo Messi

Ronaldo

Pelé

Diego Armando Maradona

In porta, dunque, Gigi Buffon, che va a comporre una difesa molto italiana, con Cannavaro e Maldini. L’altro italiano presente in formazione è Andrea Pirlo, che compone un centrocampo tutto fantasia con Zizou.

Spicca, davanti, l’assenza dell’omonimo: c’è spazio infatti per Leo Messi, e per due grandi del passato, forse i due più forti, Maradona e Pelé. C’è anche lo stesso Fenomeno, che ha deciso di includersi in questa formazione, ma non c’è Ronaldo, di nome Cristiano…

Che ne dite, siete d’accordo con le scelte di Ronaldo?