Tutti noi ci divertiamo, chi più e chi meno, a mettere insieme dieci amici per andare a giocare, possibilmente in infrasettimanale e in notturna,...

Tutti noi ci divertiamo, chi più e chi meno, a mettere insieme dieci amici per andare a giocare, possibilmente in infrasettimanale e in notturna, a calcetto. E di solito, a meno di miracoli, il tasso tecnico delle nostre partitelle non è che sia il più elevato del mondo (ma almeno ci mettiamo sempre il cuore, questo va detto).

Ecco, poi ci sono quelli che hanno la fortuna di avere per amici delle vere e proprie leggende, e che quindi, quando devono organizzare una partita di calcetto, hanno una scelta abbastanza ampia. E’ il caso di Andrea Pirlo, che un po’ di tempo fa, intervistato dalla UEFA, ha scelto la sua squadra ideale di calcetto.

Nella classica intervista concessa al portale internet della Uefa, Andrea Pirlo ha scelto i compagni con cui creare il suo Dream Team. In porta Gigi Buffon, in difesa due che non ti lascerebbero passare così facilmente: Paolo Maldini e Alessandro Nesta. Il compito di creare gioco, il Maestro se lo prende sulle spalle in prima persona, perché -naturalmente- il quarto selezionato è lui stesso, Andrea Pirlo.

Bene, cosa manca a questa squadra? Già, qualcuno che la butti dentro. E allora, Andreino sceglie Ronaldo, il Fenomeno, per completare una squadra che potrebbe entrare nell’Olimpo del Calcio senza nemmeno troppo sforzo.

E voi, invece, quali eroi scegliereste per sfidare questi 5?