La squadra dell’anno della Premier League La squadra dell’anno della Premier League
Il campionato inglese non è ancora finito ma il Manchester City si è già aggiudicato il titolo con qualche giornata di anticipo, coronando nel... La squadra dell’anno della Premier League

Il campionato inglese non è ancora finito ma il Manchester City si è già aggiudicato il titolo con qualche giornata di anticipo, coronando nel modo migliore possibile un’annata memorabile.

Nonostante l’eliminazione in Champions League per mano del Liverpool, il City ha condotto un campionato perfetto, macinando vittorie su vittorie e mettendo insieme numeri impressionanti.

C’è in ogni caso ancora grandissimo interesse per le ultime giornate di Premier League che stabiliranno i piazzamenti per le coppe europee e le squadre che retrocederanno in Championship, una lotta molto serrata.

Come sempre accade durante la stagione si sono messi in evidenza, con le loro prestazioni, alcuni calciatori e la Professional Footballers’Association (PFA) ha decretato oggi quella che è la squadra dell’anno della Premier League.

Tra sorprese e conferme andiamo a vedere i giocatori che sono stati selezionati:

In porta troviamo De Gea, un riconoscimento che ci sembra assolutamente meritato visto il rendimento costante ad altissimo livello del portierone dello United.

Come centrali sono stati selezionati Otamendi e Vertonghen, mentre sugli esterni abbiamo Kyle Walker e Marcos Alonso.

Il centrocampo è composto da De Bruyne, Eriksen e David Silva, nel tridente offensivo trovano posto Kane, Salah e Aguero.

Come facilmente prevedibile, e a ragion veduta, trovano posto molti giocatori del City, ben 5 su 11, ma anche il Tottenham è ben rappresentato con Vertonghen, Eriksen e Kane.

Non poteva rimanere fuori Momo Salah, autore di una stagione assolutamente fuori da ogni logica, invece l’unico giocatore del Chelsea presente è Marcos Alonso.

Che ne pensate di questa formazione? Avreste cambiato qualcosa? Scriveteci le vostre scelte nei commenti.