La squadra dell’anno del 2016 di UEFA.com La squadra dell’anno del 2016 di UEFA.com
Come ogni anno, il sito web della UEFA ha pubblicato la squadra dell’anno, in base ai voti ricevuti nel corso del 2016 dai suoi... La squadra dell’anno del 2016 di UEFA.com

Come ogni anno, il sito web della UEFA ha pubblicato la squadra dell’anno, in base ai voti ricevuti nel corso del 2016 dai suoi utenti. Una squadra che raccoglie il meglio dell’anno appena trascorso, una squadra che, nelle intenzioni del sondaggio, dovrebbe essere la più forte del 2016.

Nella squadra di UEFA.com sono presenti due italiani, e, come prevedibile, c’è una grande presenza di calciatori del Real Madrid campione d’Europa, ma anche del Barcellona. Insomma, una squadra che rispecchia un po’ l’opinione comune su quali siano i più forti in giro per l’Europa. Ma, in effetti, qualche assenza di rilievo sembra esserci. Questa è la squadra scelta sul sito.

In porta Gianluigi Buffon (Juventus), i quattro difensori sono invece: Sergio Ramos (Real Madrid), Leonardo Bonucci (Juventus), Jerome Boateng (Bayern Monaco) e Gerard Piquè (Barcellona). Centrocampo, invece, tutto made in Liga: Andres Iniesta (Barcellona), e poi Toni Kroos e Luka Modric (Real Madrid).

Il tridente d’attacco vede protagonisti, naturalmente, Cristiano Ronaldo (Real Madrid) e Leo Messi (Barcellona). Il terzo? Antoine Griezmann (Atletico Madrid), che lascia fuori due del calibro di Neymar e Suarez, tanto per fare due nomi…

Siete d’accordo con queste scelte? Avreste inserito qualche altro nome e tenuto fuori altri?