Di maglie da calcio particolari, in giro per i vari continenti, ne abbiamo viste parecchie: colori strani, loghi improponibili, trame geometriche senza capo né coda e via discorrendo.
Forse oggi abbiamo trovato la più balorda di tutti i tempi, o, perlomeno, ci andiamo molto vicino.
Stiamo parlando della maglia di una squadra americana, di nome Shreveport Rafters Fc, che è già tutto un programma.
La squadra milita nella quarta divisione del calcio statunitense, la National Premier Soccer League, ed è stata fondata solamente l’anno scorso.
Gioca le proprie partite casalinghe al Lee Hedges Stadium, in Louisiana, ed i colori sociali sono il bianco, il blu ed il giallo.
In occasione delle sfide contro i New Orleans Jesters, la rivalità più sentita, se così si può definire, utilizzano maglie personalizzate e prodotte appositamente per l’occasione. Già l’anno passato ci avevano fatto vedere una divisa da brividi, come potete vedere.
We have a special Louisiana-inspired jersey for our next home game vs @NolaJesters Jun 7. #louisianacup @NPSLSoccer pic.twitter.com/3A8jvacRDI
— Rafters FC (@raftersfc) May 30, 2016
Quest’anno si sono addirittura superati nella partita che si è disputata l’11 Maggio. I Rafters si sono infatti presentati con una maglietta talmente improponibile da diventare quasi un oggetto di culto.
Overall, our May 10th #louisianacup game vs @NolaJesters should be memorable. Here's a sneak peek @ that jersey. #ourcityunited @NPSLSoccer pic.twitter.com/YH2SwpMIo2
— Rafters FC (@raftersfc) May 2, 2017
Ecco la maglia da “tuttofare” con cui hanno disputato la partita, che per la cronaca si è conclusa con il risultato di 1-1.
Indossata dai giocatori, se possibile, la maglia risultava ancora più inguardabile, guardate un po’ qui…
Che ve ne pare?