Oggi, 10 Giugno 2017, Carletto Ancelotti festeggia 58 anni: uno degli allenatori più vincenti, in grado di conquistare nella propria carriera, non ancora terminata,...

Oggi, 10 Giugno 2017, Carletto Ancelotti festeggia 58 anni: uno degli allenatori più vincenti, in grado di conquistare nella propria carriera, non ancora terminata, 5 Champions League e 4 dei 5 principali campionati europei.

Durante il suo regno Carletto ha allenato una miriade di giocatori, tra questi ovviamente ci sono dei fuoriclasse assoluti che ha incontrato lungo il suo cammino in Italia e in Europa.

Difficile incontrare un giocatore che parli male dell’allenatore e dell’uomo Carlo Ancelotti, il che ci fa capire, oltre a tutti i trofei conquistati, la caratura del personaggio che è indubbiamente uno dei più grandi tecnici dell’era moderna.

Difficilissimo scegliere, tra i vari campioni che ha avuto l’onore di allenare, gli 11 più forti per assemblare una squadra.

Ci ha provato Bleacher Report, con alcune scelte che sicuramente faranno discutere anche se, d’altra parte, è pressochè impossibile riuscire a trovare una squadra che possa mettere d’accordo tutti.

Questa la squadra scelta da Bleacher Report, spaventosa in tutti i reparti e, come spesso accade in questi giochini, abbastanza sbilanciata in attacco, con Zinedine Zidane inserito tra i 2 di centrocampo e Del Piero alle spalle di 3 giocatori offensivi.

Come potete vedere è rimasta fuori gente fortissima: per fare due nomi Shevchenko e Kakà, ma ce ne sarebbero tantissimi altri.

Prendiamolo come spunto di partenza e, nel giorno del suo compleanno, sbizzarritevi con i commenti dicendoci qual è la squadra che voi assemblereste, composta dagli 11 giocatori migliori allenati da Carletto Ancelotti.