La squadra composta da calciatori più vecchi di Nagelsmann La squadra composta da calciatori più vecchi di Nagelsmann
Tra le partite del turno odierno di Champions League – quelle che chiudono la prima giornata di gare – ce n’è una che forse... La squadra composta da calciatori più vecchi di Nagelsmann

Tra le partite del turno odierno di Champions League – quelle che chiudono la prima giornata di gare – ce n’è una che forse non attirerà i riflettori di tutta Europa, ma che entrerà comunque nella storia della manifestazione.

Quando infatti l’arbitro fischierà il calcio di inizio della partita tra Shakhtar Donetsk e Hoffenheim, l’allenatore della squadra tedesca, Julian Nagelsmann, diventerà l’allenatore più giovane a essersi mai seduto su una panchina di Champions League, nella fase a gironi della competizione.

Il tecnico tedesco, infatti, ha da poco compiuto 31 anni, e mai nessuno alla sua età, si era mai accomodato su una panchina della massima manifestazione continentale.

Tanto che, a voler mettere insieme una formazione di calciatori più anziani dell’allenatore dell’Hoffenheim, e che parteciperanno a questa edizione della Champions League, ci si divertirebbe parecchio.

Lo ha fatto, oggi, il sito Bleacher Report, che ha messo insieme questa squadra di calciatori over 31, che, come potete vedere, annovera giusto qualche nome interessante.

Ecco la formazione schierata in campo.

Manuel Neuer in porta – ma la scelta sarebbe ampia – e una difesa con Godin e Sergio Ramos, con Dani Alves e Filipe Luis sugli esterni. Modric e David Silva in mezzo al campo, davanti Ronaldo, Messi, Robben e Suarez.

Sì, Julian Nagelsmann è davvero molto giovane, visto che i giocatori di questa formazione non sono proprio dei matusalemme…