La squadra che quest’anno ha fatto meglio contro l’Ajax La squadra che quest’anno ha fatto meglio contro l’Ajax
La vittoria di ieri a Torino ha acceso – nuovamente – i riflettori sulla grande annata dell’Ajax, che dopo aver eliminato il Real Madrid... La squadra che quest’anno ha fatto meglio contro l’Ajax

La vittoria di ieri a Torino ha acceso – nuovamente – i riflettori sulla grande annata dell’Ajax, che dopo aver eliminato il Real Madrid ha fatto fuori anche la Juventus, e si è qualificato per le semifinali.

A inizio stagione, in pochi avrebbero immaginato che gli olandesi sarebbero finiti tra le migliori 4 d’Europa, ma in effetti sono state poche le squadre che sono riuscite a tenere testa in tutto e per tutto ai Lancieri di Ten Hag.

In Eredivisie, infatti, l’Ajax condivide il primo posto con il PSV Eindhoven: sono quattro le sconfitte arrivate per i biancorossi, ma nessuna squadra ha fatto punti più di due volte contro di loro, tranne una.

Infatti, il PSV che all’andata aveva vinto 3-0, al ritorno è stato sconfitto 3-1; il Feyenoord, che al ritorno aveva travolto 6-2 l’Ajax, all’andata aveva comunque perso 3-0; e, poi, l’AZ Alkmaar che al ritorno ha vinto 1-0, all’andata era stato travolto 5-0.

Insomma, se consideriamo che il Bayern Monaco ha pareggiato due volte contro l’Ajax, viene fuori che la squadra che in questa stagione ha fatto meglio nell’affrontare de Jong e compagni è stata l’Heracles, la quarta squadra contro cui l’Ajax ha perso in campionato quest’anno.

Nella prima giornata della Eredivisie di quest’anno, infatti, l’Heracles ha fermato l’Ajax sull’1-1, andando addirittura in vantaggio e venendo ripreso solo dal gol di de Ligt a due minuti dalla fine. Nel match di ritorno, invece, l’Heracles ha addirittura vinto per 1-0, sbagliando anche un calcio di rigore.

Con quattro punti conquistati contro l’Ajax, quindi, l’Heracles è la squadra che ne ha conquistati di più…