La squadra che la Francia potrebbe schierare agli Europei La squadra che la Francia potrebbe schierare agli Europei
La notizia ha cominciato a circolare questa mattina, e piano piano ha poi trovato conferme nel corso della giornata; da qualche ora, però, è... La squadra che la Francia potrebbe schierare agli Europei

La notizia ha cominciato a circolare questa mattina, e piano piano ha poi trovato conferme nel corso della giornata; da qualche ora, però, è anche ufficiale, senza più pericolo di smentita.

Karim Benzema, dopo diversi anni di assenza, tornerà a giocare con la maglia della nazionale francese, essendo stato ufficialmente convocato per Euro 2020 nella rosa della nazionale transalpina.

Una notizia decisamente importante, che potrà anche spostare gli equilibri della manifestazione, visto che la squadra di Deschamps era già tra le favorite d’obbligo, ma con l’innesto del centravanti del Real Madrid scala forse qualche altra posizione nelle gerarchie.

E, allora, è già tempo di pensare alla formazione titolare che la Francia potrà schierare ai prossimi Europei, una formazione che fa davvero impressione, almeno sulla carta.

Benzema, infatti, potrebbe andare a comporre un quartetto che farebbe tremare le difese avversarie e le terrebbe parecchio impegnate, con Griezmann al centro, Mbappé e Coman sulle fasce, e appunto Benzema come riferimento offensivo principale.

Questa la formazione che Deschamps potrebbe schierare agli Europei:

Una squadra che poi potrebbe contare su parecchi ricambi di lusso, soprattutto nel reparto offensivo, tra i vari Giroud, Ben Yedder, Thuram e Dembelé, ma anche a centrocampo, con Sissoko, Tolisso e Rabiot.