Nel calcio, ormai, siamo abituati a qualsiasi cosa. Anche e soprattutto alle stranezze che possono nascere riguardo maglie, completini e divise da gioco con...

Nel calcio, ormai, siamo abituati a qualsiasi cosa. Anche e soprattutto alle stranezze che possono nascere riguardo maglie, completini e divise da gioco con cui i nostri eroi scendono in campo. E negli ultimi anni, in effetti, si è diffusa parecchio la moda di disegnare maglie e divise da gioco in maniera quasi ossessiva. La divisa di una squadra -almeno nei campionati più importanti- quasi mai rimane la stessa per due anni di fila, ma anzi, ogni anno viene spesso stravolta e cambiata non solo nei dettagli ma anche nelle caratteristiche più importanti.

Per non parlare poi di seconde e terze maglie, che sono diventate ormai terreno di conquista per la creatività più sfrenata e che molte volte fanno arrabbiare e non poco i tifosi. Qualcuno, però, ha pensato bene di ascoltare per davvero i suoi tifosi, e scenderà in campo con una maglia che accontenterà per forza di cose i suoi tifosi. Perché l’hanno disegnata loro.

E’ il caso del Santa Cruz Futebol Clube, squadra brasiliana di Recife, che scenderà in campo con una maglia disegnata dai suoi tifosi. Eccola qui la divisa che hanno disegnato i tifosi.

Una maglia che non intacca i tre colori fondamentali della tradizione della squadra, e che sembra anche molto più sobria rispetto a tanta roba che si vede in giro negli ultimi anni. E se anche in Italia si diffondesse questa idea di far disegnare le divise delle squadre ai tifosi?