La squadra che gioca in un castello La squadra che gioca in un castello
Lo sappiamo, in giro per il mondo ci sono stadi molto particolari, stadi iconici che hanno fatto la storia del calcio, e stadi che... La squadra che gioca in un castello

Lo sappiamo, in giro per il mondo ci sono stadi molto particolari, stadi iconici che hanno fatto la storia del calcio, e stadi che devono la loro fortuna alla loro forma particolare.

Pensate, per esempio, allo stadio Municipal di Braga, quello costruito per gli Europei del 2004, che al posto di una delle due curve ha una intera parete rocciosa: dove lo trovate un altro stadio così innovativo e originale?

Eppure, c’è sempre qualcosa di meglio, basta saper cercare.

Per esempio, in questi giorni abbiamo scoperto che c’è una squadra che gioca le sue partite addirittura…all’interno di un castello medievale!

Si tratta degli amici del Duruji Kvareli, squadra che milita nella quinta divisione georgiana, e che giocano le loro partite al Kvarlis Tsentraluri Stadioni, che, per l’appunto, è situato all’interno delle mura di un castello, una cornice davvero inusuale per uno stadio di calcio.

Lo stadio può ospitare fino a 1.000 spettatori, e, come potete ammirare da questo video, giocarci dentro deve essere davvero una sensazione speciale.

Che dire? Da oggi il nostro obiettivo diventa immediatamente quello di strappare un contratto nella quinta divisione del campionato georgiano per poter giocare almeno una partita in questo stadio.

Anzi, in questo castello.