La spinta all’arbitro potrebbe costare molto cara a Ronaldo La spinta all’arbitro potrebbe costare molto cara a Ronaldo
Ieri sera si è giocato il primo Clasico stagionale, se si esclude quello amichevole andato in scena a Miami, valevole per la Supercoppa di... La spinta all’arbitro potrebbe costare molto cara a Ronaldo

Ieri sera si è giocato il primo Clasico stagionale, se si esclude quello amichevole andato in scena a Miami, valevole per la Supercoppa di Spagna. A differenza di quella italiana che si decide in gara secca la Supercoppa spagnola prevede andata e ritorno e ieri, al Camp Nou, si è giocato il primo atto.

La partita è terminata con il risultato di 3-1 a favore del Real Madrid, un passivo che sarà difficile da ribaltare per i catalani soprattutto per quanto si è visto in campo.

All’autorete di Pieque ha fatto seguito il pareggio di Messi, prima che si prendesse il palcoscenico Cristiano Ronaldo. CR7, partito dalla panchina, è entrato e ha realizzato la rete del 2-1 dopo una stupenda azione personale coronata da un destro a giro imparabile.

A chiudere i conti ci ha pensato Asensio con un missile che si è infilato sotto la traversa.

Tutto bene quindi per la squadra di Zidane se non fosse per la vicenda che ha riguardato proprio il fenomeno portoghese Ronaldo che dopo la rete realizzata è stato espulso, per somma di ammonizioni. Il primo giallo è arrivato dopo l’esultanza in quanto CR7 ha pensato bene di imitare la famosa celebrazione di Messi dello scorso Aprile quando, dopo aver realizzato la rete decisiva del Clasico, si tolse la maglia e la mostrò al pubblico di Madrid.

Il secondo è arrivato per simulazione ed è stato seguito dal “fattaccio” che potrebbe costare molto caro al portoghese. Dopo essersi visto sventolare in faccia il rosso Ronaldo si è avvicinato all’arbitro e lo ha lievemente spinto tanto che il direttore di gara avrebbe scritto nel referto “Per aver spinto lievemente in segno di protesta”.

Per situazione simili il regolamento dice che la squalifica va da un minimo di 4 ad un massimo di 12 giornate. Nel caso la pena fosse quella minima, ovvero 4 giornate, Ronaldo la sconterebbe esclusivamente nella Supercoppa mentre dalle 5 in su dovrebbe star fermo in tutte le competizioni, Liga inclusa.

Vedremo dunque cosa decideranno in Spagna, certo è che questa sarà una decisione abbastanza importante che potrebbe cambiare non poco le carte in tavola per quel che riguarda gli equilibri a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Related Posts

Frank de Boer, un esonero che entra nella storia

2017-09-11 13:33:43
delinquentidelpallone

1

La tripletta speciale di Salomon Rondon

2016-12-14 21:42:21
delinquentidelpallone

1

La prestazione dominante di DeMarcus Cousins contro i Kings

2017-10-27 11:26:46
delinquentidelpallone

1

I consigli dei delinquenti per il Fantacalcio: 17a giornata

2015-12-19 10:42:47
delinquentidelpallone

1

I 20 giocatori più forti di FIFA 20

2019-09-09 09:52:52
delinquentidelpallone

1

Champions League Oceania: 6 rossi in una partita

2016-04-11 13:06:54
delinquentidelpallone

1

Milan: ecco l’avversario di Europa League!

2017-07-14 11:20:18
delinquentidelpallone

1