La situazione Gervinho sembra essersi risolta La situazione Gervinho sembra essersi risolta
In occasione delle trattative degli ultimi giorni di calciomercato, a Parma era scoppiato il caso Gervinho. L’attaccante ivoriano, infatti, aveva manifestato l’intenzione di lasciare... La situazione Gervinho sembra essersi risolta

In occasione delle trattative degli ultimi giorni di calciomercato, a Parma era scoppiato il caso Gervinho.

L’attaccante ivoriano, infatti, aveva manifestato l’intenzione di lasciare la Serie A per accasarsi in Qatar: l’offerta dell’Al-Sadd, però, era arrivata troppo tardi, e così alla fine il trasferimento è saltato all’ultimo momento.

La situazione aveva aperto una frattura tra Gervinho e la dirigenza del Parma, ma anche con l’allenatore e il resto dello spogliatoio. In un certo senso, per qualche settimana l’attaccante ha vissuto come un separato in casa, e per un certo periodo di tempo si è pensato che potesse rimanere fuori rosa a tempo indeterminato.

Invece, a quanto pare, in questi giorni Gervinho è tornato ad allenarsi in gruppo, e a breve tornerà a disposizione di Roberto D’Aversa, che pure non era stato tenero nei suoi confronti dopo che era stato messo al corrente delle intenzioni del suo giocatore.

Naturalmente, anche per rispetto nei confronti dei compagni e dell’allenatore, sarà difficile rivedere Gervinho in campo dal primo minuto già nella prossima partita, quella in programma domenica contro il Sassuolo.

Più plausibilmente, invece, Gervinho sarà convocato per la partita contro i neroverdi, ma partirà dalla panchina, e non è nemmeno sicuro che vedrà il campo. A poco alla volta, magari verificando anche l’impegno e la buona volontà del calciatore, Gervinho potrà tornare a tutti gli effetti a vestire la maglia del Parma e a dare una mano ai suoi compagni.