La simpaticissima trasferta dei tifosi del CSKA Mosca
News Novembre 20, 2017 delinquentidelpallone
Lo scorso anno lo SKA-Chabarovsk ha ottenuto una storica promozione, e quest’anno sta disputando, per la prima volta nella sua storia, il massimo campionato russo.
Non tutti, però, saranno stati felicissimi di questa promozione: Chabarovsk, infatti, si trova a più di 8000 km di distanza da Mosca, e a ben vedere è molto più vicina alla Cina che non al resto della Russia.
Insomma, una trasferta che non tutti saranno felici di fare, quest’anno, per giocare una semplice partita di campionato, e non una partita di una coppa europea.
Sabato scorso, la trasferta-avventura è toccata al CSKA Mosca, che quest’anno insegue Lokomotiv e Zenit, che sembrano le due candidate più autorevoli alla vittoria finale.
8 ore di volo, 7 ore di differenza di fuso orario, partita che cominciava alle ore 19 del posto, vale a dire quando a Mosca erano le 12; e, soprattutto, una temperatura ancora più rigida del classico autunno russo, vale a dire all’incirca meno 22 gradi centigradi.
Non proprio la tipica trasferta di campionato, insomma.
CSKA Moscow are having a routine Russian league fixture at Khabarovsk tomorrow.
The distance – 6500 km. Flight time – 8 hours.
Time difference – 7 hours. The game starts at 19.00 local time, 12.00 Moscow time.
And the best part: the temperature is expected to be minus 22 degrees. pic.twitter.com/raP5tElONw— Michael Yokhin (@Yokhin) November 17, 2017
I tifosi del CSKA, comunque, non hanno mollato un centimetro, e hanno deciso comunque di organizzarsi per la partita: una delegazione di tifosi della squadra moscovita ha raggiunto comunque Chabarovsk (qualche pazzo lo ha fatto in automobile: 9 giorni di viaggio).
16600km round trip
9 days of driving
-22 degrees
CSKA Moscow fans at SKA-Khabarovsk 18.11.2017. pic.twitter.com/cFZJm2NCZg— When Sunday Comes (@WSCsupporters) November 19, 2017
Nel corso del match, comunque, qualcuno ha voluto entrare nella storia: con la temperatura abbondantemente sotto i 20 gradi centigradi, come detto, quale migliore idea che mettersi in mutande per una bella foto ricordo?
Torcedores do CSKA Moscou ontem em Khabarovsk contra o Energiya pelo Campeonato Russo.
Cerca de -21ºC no verão russo. pic.twitter.com/VrJw3ObeBz
— O Canto das Torcidas (@OCantoOficial) November 19, 2017
Speriamo, almeno, che si siano rivestiti subito. In ogni caso, sono stati ricompensati dalla vittoria della loro squadra del cuore, che si è imposta per 4-2. E lo SKA-Chabarovsk, attualmente, si trova all’ultimo posto in classifica.
Diciamo che non saranno molto tristi, i tifosi delle altre squadre, in caso di loro retrocessione…