La seconda divisa più stupida di tutti i tempi? La seconda divisa più stupida di tutti i tempi?
Con il nuovo calcio, con moda, stile e marketing che si fondono in risultati sempre più tremendi, pensavamo di aver visto davvero tutto. Ma,... La seconda divisa più stupida di tutti i tempi?

Con il nuovo calcio, con moda, stile e marketing che si fondono in risultati sempre più tremendi, pensavamo di aver visto davvero tutto. Ma, proprio quando pensavate di essere al sicuro, arriva sempre qualcosa a farvi cambiare idea. E oggi, infatti, siamo qui a raccontarvi di un bel pasticcio che però ha tutte le possibilità di diventare un capolavoro, se si guarda a questa faccenda dal lato giusto.

Per trovare gli eroi del giorno, dobbiamo andare in Inghilterra, nel Merseyside: qui ci gioca, nella National League (quinta serie della piramide del calcio inglese) il Southport. Che, come colore della prima divisa, ha da sempre scelto il giallo.

Ecco, quest’anno, quelli del Southport hanno deciso di cedere a una delle tentazioni più in voga in questi anni: la seconda divisa fosforescente. Al di là della scelta, il problema è un altro. Infatti, volete sapere che colore hanno scelto per la maglia? Giallo, naturalmente, il che rende prima e seconda maglia praticamente quasi identiche…

southportfcdivisa




E infatti ieri il Torquay, nella partita di campionato, è stato costretto ad indossare la sua seconda divisa, bianca e nera, visto che il Southport aveva portato solo la seconda divisa. Ma, comunque, anche avessero portato la prima maglia forse sarebbe stato lo stesso…

Che fenomeni.