L’ultimo match di Premier League del 2017 era quello tra West Bromwich Albion e Arsenal. Una partita che un anonimo scommettitore di Aberdeen ha...

L’ultimo match di Premier League del 2017 era quello tra West Bromwich Albion e Arsenal.

Una partita che un anonimo scommettitore di Aberdeen ha seguito con particolare interesse, dal momento che poteva aiutarlo a vincere una cospicua somma di denaro.

Alla fine, però, gli è andata male, proprio quando tutto sembrava vicino al successo.

Lo scommettitore scozzese, infatti, ha rischiato di portarsi a casa circa 25.000 euro (22.000 sterline) giocando una tripla da 8 sterline su tre risultati esatti, tre pareggi per 0-0.

Lo 0-0 tra Southampton e Manchester United di ieri, lo 0-0 tra City e Crystal Palace di oggi e infine lo 0-0 tra WBA e Arsenal, appunto.

I primi due risultati erano clamorosamente entrati, con il brivido finale: il rigore parato da Ederson all’ultimissimo respiro per mantenere imbattuta la squadra di Guardiola.

Mancava, a quel punto, solo l’ultimo 0-0: e la partita tra WBA e Arsenal è rimasta inchiodata a reti bianche fino al minuto 83.

A 7 minuti dalla fine, l’Arsenal è andato avanti con un autogol di McClean, e il WBA ha poi rocambolescamente trovato il pareggio su rigore all’89esimo.

Una beffa per lo scommettitore, che ha visto sfumare la sua vincita a soli 7 minuti dal termine: ma siamo sicuri, e forse un po’ lo speriamo, che abbia saggiamente deciso di coprirsi le spalle e giocare anche qualcos’altro, senza affidarsi solamente all’ultima partita.

Altrimenti, per lui il 2017 sarebbe finito nel peggiore dei modi.