Sì, ormai dovreste averlo capito: il calcio, anche e soprattutto sui social network, si gioca ormai anche sul filo dell’originalità, della creatività e –...

Sì, ormai dovreste averlo capito: il calcio, anche e soprattutto sui social network, si gioca ormai anche sul filo dell’originalità, della creatività e – perché no – della follia.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del modo molto originale in cui il Bayern Monaco aveva accolto James Rodriguez o anche del video molto particolare con cui il Chelsea aveva scelto di presentare l’ex romanista Rudiger.

Oggi è stato il turno della Roma, che, dopo una lunga trattativa ha chiuso per l’acquisto dell’attaccante ex Sassuolo Gregoire Defrel.

L’attaccante torna dunque, dopo solo qualche mese di lontananza, ad essere allenato da Di Francesco, ma soprattutto si candida ad un posto per l’attacco della Roma.

La Roma, sui social network, ha scelto di continuare con il suo linguaggio moderno e particolare: ecco come, in maniera davvero molto originale, è stato annunciato l’acquisto del nuovo attaccante.

Un video (presentato sul canale in inglese e poi rilanciato anche da quello in italiano) che si presenta come apparentemente senza senso, ma che in realtà è ben studiato ed elaborato per far sorridere followers e lettori occasionali.

Non c’è che dire: aspetteremo se, magari, le altre squadre di serie A vorranno rispondere in maniera creativa ai giallorossi per i loro prossimi acquisti, o se magari continueranno a preferire la classica vecchia presentazione con la stretta di mano e la maglia in bella vista…