La risposta del Papu Gomez a Gasperini dopo le parole di ieri La risposta del Papu Gomez a Gasperini dopo le parole di ieri
Ieri pomeriggio l’Atalanta ha allungato la sua striscia positiva con una convincente vittoria in casa del Benevento, ispirata dalla prestazione maiuscola di Josip Ilicic.... La risposta del Papu Gomez a Gasperini dopo le parole di ieri

Ieri pomeriggio l’Atalanta ha allungato la sua striscia positiva con una convincente vittoria in casa del Benevento, ispirata dalla prestazione maiuscola di Josip Ilicic.

A caratterizzare il post-partita è stato però ancora il dibattito sulla querelle tra il Papu Gomez e Gasperini, che ormai vede le due parti vivere da separati in casa, in attesa di risolvere la questione magari sul mercato.

L’allenatore dell’Atalanta ha chiarito le motivazioni che lo hanno portato ad escludere l’argentino dalle ultime partite: “abbiamo deciso di cambiare qualcosa dal punto di vista del sistema di gioco e Gomez non si adattava. Ho deciso di cambiare per dare una mano a centrocampo a Freuler e de Roon“.

Dunque, secondo l’allenatore nerazzurro, si è trattato sempre e soltanto di scelte tecniche.

Stamattina non si è fatta attendere la replica del Papu Gomez, che ha scelto di non parlare, ma di affidarsi alle immagini.

Il numero 10 dell’Atalanta ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una decina di video in cui evidenzia il suo contributo alla squadra, immagini che mostrano il lavoro che gli avrebbe chiesto Gasperini, come a voler sottolineare che lui la sua parte l’ha fatta e che si era adattato ai compiti richiesti. Niente parole, solo immagini, almeno nell’interpretazione dell’argentino sufficienti a spiegare la situazione.

L’ennesimo capitolo di una vicenda che, nelle prossime settimane, potrebbe trovare una soluzione nel mercato, anche se al momento non sembrano essere arrivate offerte concrete.