L’addio di Neymar al Barcellona è stato un durissimo colpo per i tifosi blaugrana. L’attaccante brasiliano, convinto dal pressing dei francesi, ha deciso di...

L’addio di Neymar al Barcellona è stato un durissimo colpo per i tifosi blaugrana.

L’attaccante brasiliano, convinto dal pressing dei francesi, ha deciso di abbandonare la Catalogna e firmare un ricchissimo contratto con il PSG, che gli girerà all’incirca 30 milioni di euro l’anno.

Neymar, in ogni caso, ha fatto sapere che la sua è una scelta di cuore, e l’ingaggio non ha pesato nella decisione di lasciare i suoi compagni d’attacco Messi e Suarez e volare a Parigi.

Magari gli si può anche credere, magari pensando che il ragazzo abbia voluto tagliare il cordone ombelicale con una squadra che forse era troppo grande per lui, e rischiava di fagocitarlo: vincere con il PSG significherebbe per Neymar dimostrare a tutti gli effetti di essere uno dei migliori al mondo.

Chi però non ha preso benissimo la decisione di Neymar sono i tifosi del Barcellona, che hanno manifestato in tutti i modi possibili la loro rabbia.

Questo, per esempio, il gesto di un tifoso deluso che ha deciso di dare fuoco alla maglia del suo ormai ex idolo…

Qualcuno, invece, aveva già comprato la nuova maglia del Barcellona, con il nome di Neymar sopra: non proprio una grande idea.

E chissà cosa succederebbe se per puro caso, nel corso di questa stagione, PSG e Barcellona dovessero incrociare le loro strade nel corso della prossima Champions League…