La reazione del Camp Nou al gol di de Ligt La reazione del Camp Nou al gol di de Ligt
Il risultato più sorprendente e chiacchierato della serata di Champions League è stato sicuaramente quello dell’Allianz Stadium, con l’Ajax che, con un’altra grande partita,... La reazione del Camp Nou al gol di de Ligt

Il risultato più sorprendente e chiacchierato della serata di Champions League è stato sicuaramente quello dell’Allianz Stadium, con l’Ajax che, con un’altra grande partita, ha eliminato la Juventus imponendosi per 2-1.

L’altra squadra ad ottenere il pass per le semifinali è stata il Barcellona, che dopo l’1-0 di Old Trafford ha vinto in maniera abbastanza netta e decisa anche nel ritorno al Camp Nou con il punteggio di 3-0.

Decisiva la doppietta di Leo Messi nel giro di 5 minuti nel primo tempo e il gol di Coutinho nella ripresa, con la Pulce che ha dispensato una prestazione da campione assoluto, da dominatore.

E così, nel secondo tempo, i tifosi del Barcellona si sono potuti rilassare e dare anche un occhio a quello che succedeva a Torino.

Al momento dell’annuncio del gol di de Ligt, infatti, c’è stata una vera e propria ovazione del pubblico del Camp Nou, che ha esultato come se fosse arrivato il quarto gol del Barcellona.

Questo il video che testimonia quanto successo.

Diversi i motivi che giustificano un’esultanza del genere: l’eliminazione di una squadra considerata “pericolosa” per il prosieguo della manifestazione, ma soprattutto quella di Cristiano Ronaldo, il rivale diretto di Leo Messi per un posto nella storia.

E poi, forse, chissà: dopo l’arrivo di de Jong, magari a Barcellona sperano di portarsi a casa anche il “gemello” de Ligt…