La quadrupla parata di Lloris contro l’Islanda La quadrupla parata di Lloris contro l’Islanda
Oggi si giocavano sia alcune partite di Nations League sia alcune amichevoli internazionali, tra cui Francia-Islanda. Iniziamo subito col dirvi che, a sorpresa, l’Islanda... La quadrupla parata di Lloris contro l’Islanda

Oggi si giocavano sia alcune partite di Nations League sia alcune amichevoli internazionali, tra cui Francia-Islanda.

Iniziamo subito col dirvi che, a sorpresa, l’Islanda ha dato parecchio filo da torcere ai campioni del Mondo in carica , costringendoli al pareggio, un risultato sbalorditivo soprattutto perchè ottenuto in trasferta.

La rete di Birkir Bjarnason ha aperto le marcature al 30′ del primo tempo e Kari Arnason ha raddoppiato nel secondo tempo.

A 5 minuti dalla fine la Francia ha trovato due reti in breve successione (la prima un’autorete per la precisione) che hanno evitato il tracollo.

La partita è stata caratterizzata anche da un intervento prodigioso di Hugo Lloris, portiere del Tottenham e della Nazionale transalpina: una quadrupla parata che ha negato la gioia del gol agli islandesi sul finire del primo tempo.

Il primo intervento è miracoloso poi, una volta a terra, Bjarnason ci mette molto del suo a sbagliare la ribattuta a due passi dalla porta così come i compagni i cui tiri si infrangono, per altre due volte, addosso al portiere che è comunque bravo ad allungare prima la mano e poi il piede.

Riguardiamola da un’altra inquadratura:

Nonostante ciò la Francia è comunque capitolata una seconda volta nella ripresa, rendendo vani gli sforzi di Hugo Lloris.

Una partita dall’importanza pressochè nulla in cui l’Islanda è stata comunque bravissima, riuscendo a strappare un risultato difficilmente pronosticabile alla vigilia.