Ieri in Germania si giocava una delle due semifinali della coppa nazionale con il Bayer Leverkusen che affrontava il Bayern Monaco, favoritissimo per la...

Ieri in Germania si giocava una delle due semifinali della coppa nazionale con il Bayer Leverkusen che affrontava il Bayern Monaco, favoritissimo per la vittoria finale e non potrebbe essere altrimenti.

Il pronostico della vigilia è stato rispettato in pieno sul campo con i ragazzi di Jupp Heynckes che si sono sbarazzati piuttosto agilmente dei rivali, vincendo la partita per 6 a 2.

La doppietta di Lewandowski, la tripletta di Muller ed il gol di Thiago Alcantara hanno dimostrato la netta superiorità del Bayern di Monaco che ora aspetta di vedere l’avversario da affrontare in finale, la vincente tra Schalke 04 ed Eintracht Francoforte.

Per quel che riguarda il Bayer Leverkusen c’è ben poco da segnalare se non il bellissimo gol realizzato dall’attaccante giamaicano Leon Bailey, uno che in questa stagione sta dimostrando tutto il bene di cui si dice.

Con questa splendida rete su punizione Bailey è arrivato a quota 12 gol e 6 assist in tutte le competizioni, un bottino niente male per un giocatore appena ventenne.

Ecco il gol realizzato ieri: una punizione calciata con un sinistro liftato che si è insaccata dopo aver toccato il palo interno.

Un notevole gesto tecnico che dimostra tutti i mezzi enormi di cui dispone questo giocatore, che infatti è già al centro di numerosissime trattative di mercato.

Purtroppo per lui e per la sua squadra questa rete è servita solamente a rendere meno amaro il passivo, certo è che degli 8 gol messi a segno ieri questo è indubbiamente il più spettacolare.