La provocazione di Piquè a Solari prima del Clasico La provocazione di Piquè a Solari prima del Clasico
In Spagna, tra qualche giorno, la stagione vivrà la sua settimana più calda: Real Madrid e Barcellona si affronteranno due volte in fila, un... La provocazione di Piquè a Solari prima del Clasico

In Spagna, tra qualche giorno, la stagione vivrà la sua settimana più calda: Real Madrid e Barcellona si affronteranno due volte in fila, un doppio confronto che potrà decidere gran parte delle sorti della stagione.

Mercoledì sera, al Bernabeu, andrà in scena la semifinale di ritorno di Copa del Rey, dopo l’1-1 dell’andata al Camp Nou, una partita dal pronostico apertissimo e che sarà come sempre combattutissima.

Qualche giorno dopo, invece, il 2 marzo, si replicherà, con il match di campionato, l’ultimissima possibilità per il Real Madrid di riaprire i giochi per la Liga, anche se in effetti il vantaggio del Barcellona sembra ormai già sufficiente per tenere a bada le inseguitrici.

Oggi, dopo la vittoria per 4-2 a Siviglia, con una tripletta fantascientifica di Leo Messi, Gerard Piquè è tornato su una polemica recente, lanciando una provocazione a Santiago Solari.

L’allenatore del Real si era lamentato del calendario, perché il Barcellona avrà un giorno in più di riposo (il Real giocherà infatti domani sera), e il difensore del Barcellona ha risposto, come sempre, senza peli sulla lingua.

L’ultima volta in cui hanno avuto un giorno di riposo più di noi, hanno perso 5-1…“, queste le parole di Piquè, riferite alla gara di andata di campionato giocata al Camp Nou.

La sfida è lanciata, e come sempre sarà lotta senza quartiere. Prima ancora di scendere in campo.