La promessa di Leo Messi in caso di vittoria ai Mondiali
News Novembre 8, 2017 delinquentidelpallone
L’Argentina, per un po’ di tempo – che da quelle parti deve essere stato lunghissimo – ha rischiato proprio di non andarci, ai Mondiali.
Poi, però, ci ha pensato Leo Messi, che nella decisiva partita contro l’Ecuador ha trascinato l’Albiceleste e le ha regalato il biglietto per la Russia: lui, nel corso della prossima estate, potrà così lanciare l’assalto al trofeo che tanto gli manca e tanto brama.
E ieri, intervistato ai microfoni di TYC Sports, Messi ha anche lanciato una vera e propria promessa, quasi una scommessa.
Alla Pulce, infatti, è stato chiesto: “Cosa sei disposto a fare, se dovessi vincere i Mondiali?”
Messi, su precisa richiesta dell’intervistatore, si è quindi dichiarato disponibile a recarsi a piedi al Santuario de Nuestra Señora del Rosario de San Nicolás, partendo da Rosario, città in cui Messi è nato.
Circa 70 km da coprire a piedi, che però, immaginiamo, Leo Messi si farebbe volentieri, in cambio di quella Coppa del Mondo che potrebbe finalmente avvicinarlo, senza pericolo di blasfemia, all’altro numero 10, Diego Armando Maradona.
Sabato l’Argentina disputerà un’amichevole contro la Russia padrona di casa, per le prove generali della manifestazione che partirà tra qualche mese.
Puoi leggere anche:
La maglia dell’Argentina per i Mondiali 2018
Tutte le maglie delle nazionali per i Mondiali già presentate