Per Frenkie de Jong, quella di stasera era una partita speciale. Il giovanissimo centrcampista olandese, infatti, nella sessione invernale di calciomercato è stato acquistato...

Per Frenkie de Jong, quella di stasera era una partita speciale.

Il giovanissimo centrcampista olandese, infatti, nella sessione invernale di calciomercato è stato acquistato dal Barcellona, e a fine stagione si trasferirà proprio in Catalogna per indossare la maglia blaugrana.

Quindi, per lui, questo era già un anticipo di Clasico (e lo si è visto anche dalle dosi extra di fischi che ha preso dal pubblico del Bernabeu, che probabilmente già guardava al futuro) e in campo ci ha messo qualcosa in più dei suoi compagni per fare anche un “favore” alla sua nuova squadra.

Ma prima della vittoriosa sfida di stasera, de Jong aveva avuto qualcosa da ridire su Sergio Ramos, e sulla decisione del capitano del Real Madrid di prendersi volontariamente un cartellino giallo nella gara d’andata per saltare il ritorno e non rischiare la squalifica per i quarti di finale.

Se vinciamo noi, si pentirà di questa ammonizione“, aveva detto pochi giorni fa de Jong nella conferenza stampa di presentazione della sfida, una profezia diventata evidentemente realtà con il pesante 1-4 di stasera in favore dell’Ajax.

Sergio Ramos era in tribuna, e con lui c’erano le telecamere di Amazon, che stavano girando un documentario sul capitano del Real Madrid.

Chissà se le riprese di stasera saranno poi effettivamente inserite nel documentario…