La probabile formazione dell’Italia contro l’Armenia La probabile formazione dell’Italia contro l’Armenia
Domani pomeriggio – appuntamento alle ore 18, come sempre potrete commentare il match insieme a noi seguendoci su Twitter – torna in campo l’Italia... La probabile formazione dell’Italia contro l’Armenia

Domani pomeriggio – appuntamento alle ore 18, come sempre potrete commentare il match insieme a noi seguendoci su Twitter – torna in campo l’Italia di Roberto Mancini.

La sfida che attende gli azzurri è quella in casa dell’Armenia, e arriva dopo 4 successi convincenti contro Finlandia, Liechtenstein, Grecia e Bosnia; domani sera l’Italia potrà chiudere il girone d’andata, e farlo con un successo significherebbe praticamente mettere una seria ipoteca sulla qualificazione a Euro 2020.

Il CT Roberto Mancini, il cui lavoro è stato fin qui particolarmente apprezzato, punterà per lo più sul nucleo di giocatori impegnati finora, anche se ci sarà qualche cambio rispetto alle ultime uscite, dovuto anche a problemi fisici.

Mancini dovrebbe confermare il 4-3-3, e dovrebbe confermare il centrocampo che tanto aveva convinto in queste partite, quello con Jorginho regista e Verratti e Barella a lavorare ai suoi fianchi.

In attacco, invece, spazio a Belotti prima punta con Chiesa e Bernardeschi – nonostante lo scarso utilizzo dell’esterno di Carrara in queste prime partite di Serie A – al suo fianco.

In difesa, spazio alla coppia Bonucci-Romagnoli come centrali, mentre Emerson Palmieri e Florenzi dovrebbero essere i due terzini titolari.

Non dovrebbero esserci grandi sorprese, per quella che dovrebbe essere una partita non semplice per gli azzurri, anche per il fattore ambientale; sarà comunque un ottimo banco di prova per testare i progressi e la crescita del gruppo di Mancini.