La prima tripletta di Rooney in MLS La prima tripletta di Rooney in MLS
Da un po’ di tempo è ricominciata anche la MLS, ovvero il massimo campionato di calcio nordamericano, e ieri, tra le altre, si è... La prima tripletta di Rooney in MLS

Da un po’ di tempo è ricominciata anche la MLS, ovvero il massimo campionato di calcio nordamericano, e ieri, tra le altre, si è disputata la sfida tra DC United e Real Salt Lake.

Il DC United si è imposto con un perentorio 5-0, agevolato dal fatto che la squadra ospite ha chiuso la partita in 9 uomini, a causa di due espulsioni, con Wayne Rooney a fare la parte del mattatore.

L’ex calciatore di United ed Everton ha realizzato la sua prima tripletta in MLS e ha servito anche un assist per lo splendido gol al volo di Lucas Rodriguez.

I gol segnati da Rooney sono stati i primi 3 realizzati dalla sua squadra: il primo è arrivato su rigore, il secondo con un delizioso scavetto e l’ultimo con un tocco in scivolata da rapinatore d’area.

Ecco il video con le tre reti:

Come dicevamo, a coronamento di una prestazione fantastica, è arrivato anche l’assist per il quarto gol realizzato da Rodriguez, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto perfettamente da Wazza.

Dopo 3 partite disputate il DC United è in testa alla Eastern Conference, grazie a 2 vittorie ed un pareggio ma la cosa più importante, per gli amanti del gioco, è che la stella di Wayne Rooney sta continuando a brillare.