La prima giornata di Eredivisie è stata già parecchio movimentata La prima giornata di Eredivisie è stata già parecchio movimentata
Nel primo fine settimana di agosto si è cominciato a fare sul serio, in più di qualche nazione. Ieri pomeriggio si è giocato il... La prima giornata di Eredivisie è stata già parecchio movimentata

Nel primo fine settimana di agosto si è cominciato a fare sul serio, in più di qualche nazione.

Ieri pomeriggio si è giocato il Community Shield, che ha visto la vittoria del Manchester City ai calci di rigore (con una piccola coda polemica in sala stampa), mentre sabato si erano giocate due partite di Supercoppa, in Germania e in Francia.

Ma nel weekend è partito anche un altro campionato decisamente interessante: la Eredivisie olandese.

Il primo turno del campionato dei Paesi Bassi ha regalato emozioni e più di qualche sorpresa, con molte big frenate all’esordio, forse un po’ imballate per la preparazione e con la testa ai vari impegni per le qualificazioni in Champions League.

E così, appunto, Ajax, PSV e Feyenoord sono state tutte e tre fermate sul pareggio, senza riuscire a vincere la loro prima di campionato. Nel complesso, però, i tifosi olandesi si sono divertiti parecchio, visto che sono stati segnati 33 gol in 9 partite.

Come detto, l’Ajax ha esordito con un pareggio in casa del Vitesse: i Lancieri erano andati sotto due volte, ma prima van de Beek e poi Dusan Tadic a quindici minuti dalla fine hanno permesso alla squadra di Ten Hag di salvarsi.

Il PSV Eindhoven, invece dopo essere stato eliminato dai preliminari di Champions dal Basilea, ha pareggiato 1-1 con il Twente, con Hirving Lozano rimasto in panchina per tutta la partita, alimentando chiacchiere e rumors di mercato.

Insomma, dopo i primi 90 minuti della stagione, in Olanda hanno già capito che quest’anno non sarà facile per nessuno.

Related Posts

La prima da titolare di Perisic con il Bayern è andata benissimo

2019-08-31 16:04:48
delinquentidelpallone

18

La prima giornata della Serie A 2019/20

2019-07-29 17:13:33
delinquentidelpallone

18

La prima storica vittoria di Curaçao in Gold Cup

2019-06-22 09:19:21
delinquentidelpallone

18

Le parole di Paratici su Guardiola prima di Samp-Juve

2019-05-26 16:30:24
delinquentidelpallone

18

La prima formazione del Tottenham di Pochettino

2019-05-10 07:37:56
redazione

18