Si è tenuto oggi pomeriggio, negli studi Sky di Milano, l’attesissimo sorteggio dei calendari della Serie A 2019/20, il primo atto ufficiale della nuova...

Si è tenuto oggi pomeriggio, negli studi Sky di Milano, l’attesissimo sorteggio dei calendari della Serie A 2019/20, il primo atto ufficiale della nuova stagione, quello che regala un primo assaggio di campionato ai tanti appassionati di  calcio.

Erano tanti i motivi di interesse, e soprattutto per questo sorteggio è stata scongiurata l’ipotesi di un cambio nel tradizionale calendario, con la ripetizione di andata e ritorno che è rimasta invariata.

C’erano molti vincoli per il sorteggio, sia per quanto riguardava le singole giornate, sia per quanto riguardava le squadre che condividono lo stesso stadio; per esempio, era stato stabilito che non ci potesse essere più di un big match per giornata e che nei turni infrasettimanali non si potessero sorteggiare le partite più interessanti.

Molta attesa anche per le partite della prima giornata, che aprirà le danze della Serie A 2019/20: questo il sorteggio della prima giornata.

Cagliari-Brescia
Fiorentina-Napoli
Verona-Bologna
Inter-Lecce
Parma-Juventus
Roma-Genoa
Sampdoria-Lazio
SPAL-Atalanta
Torino-Sassuolo
Udinese-Milan

Dunque, adesso che il calendario è pronto, non resta che attendere il via della nuova stagione, che come ormai dovreste ben sapere prenderà il via sabato 24 agosto. 

Meno di un mese, dunque, e potremo tornare a colorare i nostri weekend con il pallone tricolore.