La prima di Giggs da allenatore del Galles non è andata affatto male La prima di Giggs da allenatore del Galles non è andata affatto male
Oggi si giocavano alcune partite amichevoli delle Nazionali e tra queste una delle più interessanti era senza ombra di dubbio Cina-Galles. L’interesse della sfida... La prima di Giggs da allenatore del Galles non è andata affatto male

Oggi si giocavano alcune partite amichevoli delle Nazionali e tra queste una delle più interessanti era senza ombra di dubbio Cina-Galles.

L’interesse della sfida non stava tanto nella bellezza della partita in sè, quanto più perchè si trattava della prima partita di Ryan Giggs come allenatore del Galles.

A metà Gennaio è arrivata l’ufficialità che l’ex giocatore dei Red Devils avrebbe guidato la Nazionale gallese e oggi, come detto, era in programma il suo esordio da ct, avvenuto nel migliore dei modi.

L’avversario non era certo dei più temibili ma il Galles ha offerto una prova molto positiva e si è imposto addirittura per 6-0.

Tre di questi gol sono stati realizzati dal giocatore simbolo, ovvero Gareth Bale, che con questa tripletta è diventato il miglior marcatore della storia della Nazionale superando un certo Ian Rush.

Era inoltre la prima da titolare di Harry Wilson, centrocampista del Liverpool in prestito all’Hull City, che proprio oggi festeggiava il suo compleanno e ha trovato la via del gol.

Un gol, tra l’altro, molto bello per festeggiare nel migliore dei modi il suo ventunesimo compleanno.

Gli altri due gol sono stati realizzati da Sam Vokes, esperto attaccante del Burnley che tanto bene sta facendo anche in Premier League.

Vedremo se dopo questo inizio promettente, seppur in un match dal significato nullo, Ryan Giggs saprà confermarsi un buon commissario tecnico per la propria Nazionale. Le premesse ci sono tutte.