La prima amichevole del Liverpool non è andata benissimo La prima amichevole del Liverpool non è andata benissimo
In questi giorni, in giro per l’Europa, molte squadre hanno cominciato a lavorare in vista della prossima stagione, e di conseguenza, con l’avvio dei... La prima amichevole del Liverpool non è andata benissimo

In questi giorni, in giro per l’Europa, molte squadre hanno cominciato a lavorare in vista della prossima stagione, e di conseguenza, con l’avvio dei campionati sempre più vicino, qualcuno ha già iniziato a confrontarsi nelle classiche amichevoli estive.

Oggi era in programma una partita amichevole di lusso, in uno di quei tour estivi all’estero che ormai sono diventati una consuetudine per le big del calcio mondiale, e che di recente, per via della situazione particolare dal punto di vista sanitario, avevano visto una decisa riduzione.

A Bangkok si sono affrontate infatti Manchester United e Liverpool, in una partita che ha visto la vittoria dei Red Devils con un perentorio 4-0.

Marcatori del match Jadon Sancho, Fred, Martial (tutti nella prima mezz’ora) e poi nel finale anche Facundo Pellistri, che ha segnato il gol che ha fissato in maniera definitiva il punteggio.

C’è da dire che lo United ha schierato una formazione con molti più titolari rispetto al Liverpool, e che alla mezzora del primo tempo Klopp ha tolto parecchi giocatori del suo undici, con invece Salah, Fabinho, Alexander-Arnold e van Dijk che sono entrati soltanto al 61′, per una passerella che potesse fare felici i tifosi di casa.

Niente di preoccupante, ovviamente, viste le circostanze, ma di sicuro un risultato del genere, anche in una partita amichevole, darà parecchio da parlare ai tifosi inglesi.