La prestazione di Pogba ha fatto infuriare i tifosi dello United La prestazione di Pogba ha fatto infuriare i tifosi dello United
Oggi il Manchester United affrontava il Southampton in Premier League, una sfida importante per entrambe le squadre pur con differenti motivazioni. Lo United, dopo... La prestazione di Pogba ha fatto infuriare i tifosi dello United

Oggi il Manchester United affrontava il Southampton in Premier League, una sfida importante per entrambe le squadre pur con differenti motivazioni.

Lo United, dopo la vittoria risicata all’ultimo respiro contro lo Young Boys in Champions League, era alla ricerca di una conferma in campionato, dove ormai si trova distaccato di parecchi punti dalla testa della classifica.

Per i Saints il discorso era leggermente diverso in quanto l’obiettivo principale era di fare qualche punticino per uscire dalle zone paludose di fondo classifica, dove si trova attualmente impelagato.

Alla fine ne è uscita una partita piuttosto divertente con il Southampton che è passato in vantaggio e ha trovato addirittura la seconda rete, prima di essere rimontato dai gol di Lukaku, incredibile ma vero il belga si è sbloccato, ed Herrera.

Per i Red Devils, nonostante la rimonta, c’è poco da sorridere perché la prestazione non è stata certamente entusiasmante. Sul banco degli imputati, a fine partita, oltre al solito Mourinho sono finiti anche alcuni giocatori, in particolare Paul Pogba, autore di una partita imbarazzante, stando al giudizio di molti che hanno commentato la partita.

In particolare i tifosi si sono concentrati su alcune azioni emblematiche del match disputato dal francese, azioni nelle quali Pogba è sembrato in difficoltà clamorosa.

La prima è ad inizio partita, precisamente al minuto 8, e mostra tutto il meglio ed il peggio di Pogba nel breve periodo di qualche secondo. Prima aggancia una sfera quasi impossibile mentre sta cadendo poi inizia a traccheggiare con il pallone in mezzo al campo facendo dei giri su se stesso inutili e finendo per perdere il pallone.

In un’altra circostanza Pogba prova un dribbling ad effetto, cercando di aggirare un difensore, ma finendo per perdere rovinosamente il pallone e aprendo il contropiede agli avversari.

L’altra azione incriminata, invece, è verso la fine ed è l’emblema di ciò che più viene contestato al francese, ovvero l’estrema superficialità con cui affronta parecchie partite.

Mentre cerca di impostare una azione sbaglia un controllo elementare e finisce per servire il pallone all’avversario, che poi si involerà verso la porta creando un’azione molto pericolosa.

Un altro dato piuttosto significativo riguardo alla pessima partita disputata dal francese è il dato sulle palle perse: 14 dal solo Pogba, 16 dal resto della squadra.

A fine partita Mourinho, pur non riferendosi esplicitamente a Pogba, ha dichiarato: “I giocatori non capiscono che giocare facile è la vera genialità”, dimostrando di non aver gradito certi leziosismi della sua squadra.

Related Posts

L’eroica prestazione di Franco Baresi a Pasadena

2019-04-20 08:44:04
delinquentidelpallone

18

La squadra che quest’anno ha fatto meglio contro l’Ajax

2019-04-17 15:20:01
delinquentidelpallone

18

Che fine ha fatto Mariano Diaz?

2019-04-17 14:08:49
delinquentidelpallone

18

L’azione dell’Ajax che ha fatto impazzire tutti ieri sera

2019-04-17 07:48:01
delinquentidelpallone

18

I quattro brasiliani che hanno fatto tripletta in Premier League

2019-04-14 12:55:26
delinquentidelpallone

18

L’assist spaziale di Pogba contro la Moldavia

2019-03-23 08:51:45
delinquentidelpallone

18