La prestazione devastante di Messi contro lo United La prestazione devastante di Messi contro lo United
Ieri si è disputata la gara di ritorno dei Quarti di Finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United con i blaugrana che... La prestazione devastante di Messi contro lo United

Ieri si è disputata la gara di ritorno dei Quarti di Finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United con i blaugrana che partivano favoriti, forti del vantaggio ottenuto all’ Old Trafford nella gara di andata.

La partita di ritorno non ha riservato sorprese, anche perché il Barça ha potuto contare su un Leo Messi formato extra lusso che ha subito incanalato la sfida sui giusti binari.

Forse pungolato dal fatto che in molti avevano evidenziato le sue statistiche nelle fasi ad eliminazione diretta, soprattutto in relazione a quelle stratosferiche di Cristiano Ronaldo, la pulce argentina ha sfoderato una prestazione a dir poco sensazionale.

Il gol che ha aperto le marcature è stato un capolavoro: dopo aver recuperato palla ha fatto il tunnel ad un avversario e ha piazzato la sfera, in modo imparabile, all’angolino.

Poco dopo è arrivato anche il secondo gol, con la compiacenza di un incerto De Gea. Ad impressionare però, come sempre, non sono state solo le reti ma tutto il contorno, fatto di giocate di classe sopraffina e perle da ammirare in silenzio.

Questo video che riassume tutta la sua partita è una delle cose più belle che possiate vedere oggi, fidaatevi.

Ci sono i gol, ovviamente, ma come detto ci sono tantissime altre cose come l’azione in cui parte da metà campo e si fa beffa di mezza squadra, o il tentativo di rovesciata nel secondo tempo che per poco non fa venire giù il Camp Nou.

Anche il gol meraviglioso di Coutinho vede la sua partecipazione, in quanto l’azione parte da un’apertura magistrale di Leo Messi che, come sempre, dimostra di avere anche una visione di gioco da regista puro.

Per gli amanti dei numeri e delle statistiche questa è la sua prestazione di ieri riassunta:

Queste le parole dell’allenatore Valverde al termine della gara: “Leo vuole sempre mettersi in mostra in queste partite. Non solamente a livello di finalizzazione ma in ogni zona del campo. Ha partecipato ad ogni nostra azione, ha segnato due gol e si è preso responsabilità sempre. Quando gioca così è semplicemente impossibile da fermare”.

Quella di ieri sera di Messi è stata una di quelle prestazioni, come si dice in questi casi, da tramandare ai posteri.

Related Posts

I giocatori che somigliano di più a Messi, secondo i Big Data

2019-05-21 09:03:23
delinquentidelpallone

18

La furbata di Messi sul calcio di punizione contro il Liverpool

2019-05-03 17:04:47
delinquentidelpallone

18

Il sogno del Messina che incantava la Serie A

2019-05-03 09:43:48
delinquentidelpallone

18

Leo Messi è il padrone d’Europa

2019-05-01 21:15:31
delinquentidelpallone

18

L’eroica prestazione di Franco Baresi a Pasadena

2019-04-20 08:44:04
delinquentidelpallone

18

Leo Messi ha rilasciato un’intervista parecchio polemica

2019-03-29 14:52:45
delinquentidelpallone

18