La possibile formazione del Benevento 2020/21 La possibile formazione del Benevento 2020/21
Il Benevento di Pippo Inzaghi ha vissuto la stagione scorsa in Serie B come una trionfale cavalcata, dalla prima all’ultima giornata, verso il ritorno... La possibile formazione del Benevento 2020/21

Il Benevento di Pippo Inzaghi ha vissuto la stagione scorsa in Serie B come una trionfale cavalcata, dalla prima all’ultima giornata, verso il ritorno in Serie A.

La meritata promozione nella massima serie è stata l’approdo di un percorso che ha visto il presidente Vigorito costruire una squadra attrezzata per fare subito il salto di categoria, con molti elementi che erano stati presi già in ottica Serie A.

Adesso, però, nonostante tutto il Benevento sta puntellando la sua rosa aggiungendo giocatori di esperienza e di qualità che negli obiettivi dovranno aiutare Inzaghi a conquistare una tranquilla salvezza, e poi chissà.

Così, sono arrivati i primi due acquisti, che rientrano proprio in questo identikit: Kamil Glik e Artur Ionita, giocatori con un passato in Serie A e abituati a certe battaglie.

Ma non è finita qui, perché a breve potrebbe arrivare il centravanti titolare, Gianluca Lapadula, e qualche altro innesto, con due sogni che il Benevento sta provando a realizzare: Gervinho e Jack Bonaventura.

Con questi due eventuali acquisti, la formazione del Benevento diventerebbe parecchio interessante, e abbiamo provato a metterla in campo.

Naturalmente, tutto è ancora da decidere, soprattutto per quanto riguarda le trattative ancora in corso, ma una squadra del genere farebbe sicuramente felice Pippo Inzaghi.