La possibile formazione del Barcellona l’anno prossimo La possibile formazione del Barcellona l’anno prossimo
Dopo l’eliminazione dalla Champions League subita ad opera del PSG, per il Barcellona è già tempo di pensare al futuro. Il campionato è ancora... La possibile formazione del Barcellona l’anno prossimo

Dopo l’eliminazione dalla Champions League subita ad opera del PSG, per il Barcellona è già tempo di pensare al futuro.

Il campionato è ancora un obiettivo per la squadra di Koeman, che domani affronterà il Valladolid sperando magari in un passo falso della capolista Atletico Madrid, per potersi giocare fino alla fine le chance di vittoria in una corsa a tre con i Colchoneros e con il Real Madrid.

Dopo le elezioni presidenziali e la vittoria di Laporta, però, l’attenzione dei tifosi blaugrana è concentrata più che altro alla prossima stagione, che dovrebbe essere quella del riscatto e del ritorno a una posizione da protagonisti.

Inevitabile, dunque, che ci si stia già concentrando sul mercato e sui possibili rinforzi per il 2021/22, pur in un contesto di difficoltà economiche, come per tante altre squadre.

Il quotidiano inglese Daily Express ha individuato, nella sua edizione odierna, quello che potrebbe essere l’undici iniziale del Barcellona l’anno prossimo, ipotizzando addirittura quattro nuovi arrivi: Memphis Depay, Eric Garcia, Georginio Wijnaldum e soprattutto il clamoroso ritorno di Neymar, che sarebbe in rotta di collisione con il PSG.

Il Daily Express, quindi, schiererebbe così la squadra di Koeman, con un 3-4-3 in cui Frenkie de Jong verrebbe utilizzato come uno dei centrali di difesa:

Ter Stegen; Garcia, De Jong, Lenglet; Dest, Busquets, Wijnaldum, Alba; Neymar, Depay, Messi