La polemica di Sterling contro Bonucci dopo Cagliari-Juve La polemica di Sterling contro Bonucci dopo Cagliari-Juve
Ieri sera la Juventus ha superato il Cagliari per 2-0, mettendo probabilmente uno degli ultimi tasselli su uno scudetto ormai annunciato: a decidere il... La polemica di Sterling contro Bonucci dopo Cagliari-Juve

Ieri sera la Juventus ha superato il Cagliari per 2-0, mettendo probabilmente uno degli ultimi tasselli su uno scudetto ormai annunciato: a decidere il match sono state le reti segnate da Bonucci e da Kean, ma nel post-partita si è parlato di tutt’altro.

C’è stata infatti grande polemica per quanto successo nel corso della gara e poi soprattutto al momento del gol di Kean, con il giovane calciatore della Juventus che – dopo essere stato beccato per tutta la partita – ha esultato immobilizzandosi nei pressi della curva del Cagliari, ricevendo in cambio un’ulteriore dose di insulti (qualcuno anche a sfondo razziale) da alcuni tifosi rossoblu.

Il post-partita è stato naturalmente infuocato, con Matuidi e altri giocatori della Juventus che hanno denunciato il comportamento poco civile di parte dei tifosi del Cagliari, e il presidente Giulini e altri che invece hanno messo l’accento sull’esultanza di Kean, da loro definita provocatoria.

Nel probabile tentativo di calmare gli animi, Leonardo Bonucci ha fatto delle dichiarazioni che sono sembrate un po’ infelici, ma che probabilmente volevano essere un messaggio al suo compagno di squadra, un modo per dirgli di evitare di dare troppo peso a certe situazioni.

C’è stato il buu razzista dopo l’esultanza di Kean e Matuidi si è arrabbiato, ma credo che la colpa sia 50 e 50. Kean ha sbagliato e la curva ha sbagliato. Detto questo, sappiamo che noi dobbiamo essere d’esempio e guardare avanti, perché dobbiamo crescere tutti quanti, noi giocatori, come sistema calcio, anche in queste cose“, queste le dichiarazioni di Bonucci.

E stamattina, un po’ a sorpresa, è arrivato l’intervento di Raheem Sterling su Instagram. Il calciatore del City, anche lui vittima di vergognosi ululati razzisti negli ultimi mesi, ha palesemente criticato le dichiarazioni di Bonucci con un post su Instagram.

Riportando le parole di Bonucci, Sterling ha infatti aggiunto una fragorosa risata, dicendo che “l’unica cosa che si può fare adesso è ridere“, in evidente disaccordo con le parole del difensore bianconero.

Una vicenda che mette ancora in cattiva luce il calcio italiano e che non smetterà di far discutere.

Related Posts

Il gran gol di George Puscas contro il Cardiff

2019-08-20 10:17:44
delinquentidelpallone

18

Adam Ounas ha dato spettacolo contro la Tanzania

2019-07-02 07:34:08
delinquentidelpallone

18

Il gol pazzesco di Wayne Rooney contro l’Orlando City

2019-06-27 08:27:30
delinquentidelpallone

18

Chi è Edoardo Vergani, la contropartita dell’Inter per Dzeko

2019-06-26 09:40:15
delinquentidelpallone

18

La partita stellare di Dani Ceballos contro la Polonia

2019-06-23 12:16:49
delinquentidelpallone

18

La formazione ufficiale dell’Italia U21 contro il Belgio

2019-06-22 18:04:05
delinquentidelpallone

18

La probabile formazione dell’Italia Under 21 contro la Polonia

2019-06-19 08:30:19
delinquentidelpallone

18