La lunghissima giornata di fine anno, per il campionato di Serie A, si aprirà con il lunch match delle 12.30: al Franchi è in...

La lunghissima giornata di fine anno, per il campionato di Serie A, si aprirà con il lunch match delle 12.30: al Franchi è in programma l’affascinante sfida tra Fiorentina e Milan.

Saltato, per il cambio di panchina di qualche settimana fa, il primo ritorno da ex (Vincenzo Montella si è recentemente accasato infatti a Siviglia), è adesso ufficiale che non ci sarà nemmeno l’altro ritorno, quello di Nikola Kalinic, passato in estate proprio dalla Fiorentina al Milan.

L’attaccante croato, infatti, era stato costretto a lasciare il derby di Coppa Italia contro l’Inter dopo un pestone ricevuto da Skriniar, e la sua presenza oggi era in forte dubbio.

Ci ha pensato lo stesso Kalinic, su Instagram, ad annunciare la sua assenza, con una semplice foto che nascondeva anche una polemica abbastanza evidente.

Il croato ha infatti pubblicato la foto della sua caviglia, che appare visibilmente danneggiata dall’intervento dello slovacco dell’Inter, motivo per cui Kalinic salterà la partita di oggi.

Questa l’immagine pubblicata dall’attaccante del Milan sul suo social.

Il Milan si affiderà al tridente d’attacco composto da Suso-Borini-Cutrone, mentre nella Fiorentina a sorpresa non ci sarà Federico Chiesa: al suo posto Gil Dias.

Appuntamento alle 12.30 per l’inizio di una giornata che si preannuncia spumeggiante, con Inter-Lazio e Verona-Juventus a chiudere il programma del 2017 della Serie A.