Il pubblico di Elland Road, a Leeds, oggi ha potuto assistere a uno spettacolo fuori dal comune, anche se probabilmente i tifosi di casa...

Il pubblico di Elland Road, a Leeds, oggi ha potuto assistere a uno spettacolo fuori dal comune, anche se probabilmente i tifosi di casa non saranno tornati a casa propriamente soddisfatti.

Una delle gare più emozionanti di questo sabato pomeriggio si è infatti giocata in Championship, la seconda divisione del calcio inglese, dove si affrontavano il Leeds e il Millwall, due squadre le cui tifoserie sono peraltro divise da una feroce rivalità.

Il match si è concluso con un pirotecnico 4-3, una vera e propria altalena di emozioni che ha fatto sobbalzare i cuori dei circa 33.000 spettatori presenti allo stadio.

A imporsi, in rimonta, è stato il Millwall, in un match decisamente inadatto ai deboli di cuore.

Il Millwall è andato in vantaggio per 2-0, dopo che il Leeds, poco dopo la mezzora, era rimasto in 10. In inferiorità numerica, i padroni di casa hanno messo in scena una incredibile rimonta, ritrovandosi, al 62′, addirittura in vantaggio per 3-2.

A quel punto, negli ultimi 3 minuti del match, il Millwall ha ribaltato nuovamente la situazione, trovando prima il pareggio e poi il gol vittoria all’ultimo respiro.

Questi gli highlights dello strepitoso spettacolo di Elland Road.

Questo l’intervento di Liam Cooper che ha lasciato prematuramente il Leeds in 10 nel corso del primo tempo.

Questa invece, infine, l’incontenibile gioia dei tifosi ospiti al triplice fischio finale.

Che dire: fortunati quelli che oggi hanno potuto assistere a questa bellissima partita.