Ieri sera si è concluso il girone A degli Europei Under 21, con un finale piuttosto amaro per l’Italia. Gli Azzurrini, infatti, hanno battuto...

Ieri sera si è concluso il girone A degli Europei Under 21, con un finale piuttosto amaro per l’Italia.

Gli Azzurrini, infatti, hanno battuto per 3-1 il Belgio a Reggio Emilia, ma la contemporanea vittoria della Spagna sulla Polonia, un netto 5-0, ha regalato agli iberici il primo posto nel girone e il conseguente pass per le semifinali.

Ancora una volta è stato protagonista Dani Ceballos, che, dopo il gran gol segnato all’esordio contro l’Italia, si è ripetuto contro la Polonia con una prestazione magistrale, certificata da un gol e da un assist.

Ma i numeri del centrocampista spagnolo contro la Polonia sono impressionanti, e impressionante è anche la clip con gli highlights della sua partita che potrete vedere più tardi.

Oltre al gol e all’assist, Dani Ceballos ha fornito 5 passaggi chiave per i compagni (ovvero passaggi che hanno liberato i compagni per la conclusione), ha completato l’incredibile numero di 16 dribbling (sui 17 tentati!) e ha scollinato anche il muro dei 100 passaggi completati, arrivando a quota 101 con una precisione dell’89%.

Come detto, però, più che i numeri, parlano le immagini: e questa è la sua prestazione di ieri sera, da lasciare a bocca aperta.

L’ennesima conferma del grande livello raggiunto da Dani Ceballos, che come tanti altri suoi colleghi, ha dimostrato di essere davvero “fuori categoria” in una competizione come gli Europei Under 21.