Ieri nella giornata di Liga spagnola tra le partite in programma c’era anche Betis-Barcellona, uno scontro sulla carta piuttosto indirizzato e che si è rivelato tale anche sul campo.
Troppo superiore il Barcellona per incontrare delle difficoltà contro una squadra di metà classifica, ed infatti i blaugrana si sono imposti addirittura per 5-0 in trasferta, portando a 11 i punti di distacco dall’Atletico Madrid che è attualmente secondo in classifica.
Quest’anno per le rivali del Barcellona, almeno in Liga, non sembra esserci la minima speranza, anche perchè gli uomini di Valverde giocano un calcio altamente spettacolare e produttivo.
I fuoriclasse deputati a fare la differenza, Suarez e Messi su tutti, sono in forma strepitosa e per le difese avversarie sono quasi sempre 90 minuti da incubo, come successo al Betis ieri sera.
Il pistolero Suarez e la pulce Leo Messi hanno realizzato due gol a testa, dispensando giocate assist e giocate spettacolari durante tutto l’arco della partita.
In particolare la prestazione dell’argentino è stata qualcosa di sensazionale, con il pubblico di casa che a fine partita gli ha riservato una standing ovation. Oltre alle due reti ha fornito l’assist per l’ultimo gol di Suarez ma, come detto, la sua partita è stata impreziosita da una serie di giocate strabilianti.
Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare i video degli highlights della prestazione di Messi che, in breve tempo, sono diventati virali. Guardate un po’ che razza di partita ha fatto.
Lionel Messi vs Real Betis
2 gol dan 1 assist 🔥💪#FCBMalaysia (@Renocule ) pic.twitter.com/ucExJtWJjZ
— FCBM (@FCBMalaysia) January 22, 2018
Tantissime le dichiarazioni post partita relative alla prestazione superlativa: citiamo quella del compagno Luis Suarez e quella dell’opinionista, ed ex grandissimo giocatore, Gary Lineker.
“La gente che è venuta allo stadio si è divertita ed ha avuto la possibilità di ammirare il miglior giocatore della storia in una giornata di grazia. Nelle sue partite ci sono così tanti dettagli, è semplicemente spettacolare“.
Queste le parole di Suarez a cui hanno fatto eco quelle di Lineker: “Non ci sono parole per descrivere quanto sia forte Leo Messi, una gioia per gli occhi“.
Il Mirror, tabloid inglese, gli ha dato addirittura 10 in pagella con questa didascalia: “Ha segnato due gol, sfornato un assist ed è stato praticamente imprendibile per tutta la gara. I difensori del Betis avranno gli incubi per settimane dopo questa partita, con Messi che li ha annichiliti in svariate occasioni“.