Ieri nella giornata di Liga spagnola tra le partite in programma c’era anche Betis-Barcellona, uno scontro sulla carta piuttosto indirizzato e che si è...

Ieri nella giornata di Liga spagnola tra le partite in programma c’era anche Betis-Barcellona, uno scontro sulla carta piuttosto indirizzato e che si è rivelato tale anche sul campo.

Troppo superiore il Barcellona per incontrare delle difficoltà contro una squadra di metà classifica, ed infatti i blaugrana si sono imposti addirittura per 5-0 in trasferta, portando a 11 i punti di distacco dall’Atletico Madrid che è attualmente secondo in classifica.

Quest’anno per le rivali del Barcellona, almeno in Liga, non sembra esserci la minima speranza, anche perchè gli uomini di Valverde giocano un calcio altamente spettacolare e produttivo.

I fuoriclasse deputati a fare la differenza, Suarez e Messi su tutti, sono in forma strepitosa e per le difese avversarie sono quasi sempre 90 minuti da incubo, come successo al Betis ieri sera.

Il pistolero Suarez e la pulce Leo Messi hanno realizzato due gol a testa, dispensando giocate assist e giocate spettacolari durante tutto l’arco della partita.

In particolare la prestazione dell’argentino è stata qualcosa di sensazionale, con il pubblico di casa che a fine partita gli ha riservato una standing ovation. Oltre alle due reti ha fornito l’assist per l’ultimo gol di Suarez ma, come detto, la sua partita è stata impreziosita da una serie di giocate strabilianti.

Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare i video degli highlights della prestazione di Messi che, in breve tempo, sono diventati virali. Guardate un po’ che razza di partita ha fatto.

Tantissime le dichiarazioni post partita relative alla prestazione superlativa: citiamo quella del compagno Luis Suarez e quella dell’opinionista, ed ex grandissimo giocatore, Gary Lineker.

La gente che è venuta allo stadio si è divertita ed ha avuto la possibilità di ammirare il miglior giocatore della storia in una giornata di grazia. Nelle sue partite ci sono così tanti dettagli, è semplicemente spettacolare“.

Queste le parole di Suarez a cui hanno fatto eco quelle di Lineker: “Non ci sono parole per descrivere quanto sia forte Leo Messi, una gioia per gli occhi“.

Il Mirror, tabloid inglese, gli ha dato addirittura 10 in pagella con questa didascalia: “Ha segnato due gol, sfornato un assist ed è stato praticamente imprendibile per tutta la gara. I difensori del Betis avranno gli incubi per settimane dopo questa partita, con Messi che li ha annichiliti in svariate occasioni“.