Il grande protagonista di Juventus-Real Madrid è stato, naturalmente, Cristiano Ronaldo: la prestazione del portoghese, autore di una doppietta da leggenda, ha lasciato tutti...

Il grande protagonista di Juventus-Real Madrid è stato, naturalmente, Cristiano Ronaldo: la prestazione del portoghese, autore di una doppietta da leggenda, ha lasciato tutti a bocca aperta, compreso il suo allenatore Zinedine Zidane.

Ma le tante parole spese sul conto di CR7 hanno fatto passare in secondo piano un’altra grandissima prestazione, quella di Isco.

Il fantasista spagnolo, che ha agito tra le linee, alle spalle di Ronaldo e Benzema, è stato autore di una partita monumentale, coronata da una statistica che, a certi livelli, non si vede certo tutti i giorni.

Isco, infatti, non ha sbagliato praticamente niente, e ha chiuso i 90 minuti – anzi, i suoi sono stati 75 – con il 100% di precisione nei passaggi.

54 i passaggi tentati dal numero 22 del Real Madrid, 54 i passaggi completati, il che, anche a livello di quantità, lascia davvero a bocca aperta.

Questa la conferma che arriva dai dati Opta.

Questa, invece, la mappa con tutti i palloni toccati da Isco nel corso della partita, che in totale sono stati 68, praticamente in ogni zona del campo.

Una prestazione davvero fenomenale, se consideriamo anche che proprio dalla sua iniziativa è arrivato l’assist per l’1-0 firmato da Cristiano Ronaldo, gol che ha messo in discesa la partita degli spagnoli.

Godetevi, in questi highlights, la partita perfetta di Isco Alarcon.