La partita impressionante di Skriniar La partita impressionante di Skriniar
Ieri sera il posticipo di serie A ha visto lo scontro di alta classifica tra Inter e Napoli, una partita molto importante per entrambe... La partita impressionante di Skriniar

Ieri sera il posticipo di serie A ha visto lo scontro di alta classifica tra Inter e Napoli, una partita molto importante per entrambe le squadre.

Il Napoli cercava la vittoria per riportarsi, almeno momentaneamente, in testa alla classifica in attesa del recupero della Juventus contro l’Atalanta mentre l’Inter doveva assolutamente provare a rimanere agganciata al treno Champions.

Alla fine ne è venuta fuori una partita piuttosto bloccata, nella quale hanno prevalso nettamente le difese rispetto agli attacchi, che si è conclusa con un pareggio a reti inviolate.

Un risultato che se può accontentare l’Inter è invece deludente per i partenopei, superati dalla Juventus che ora ha anche una partita da recuperare e può portarsi a quattro lunghezze di distanza.


Come dicevamo le difese di entrambe le squadre hanno disputato una prestazione quasi perfetta, in particolare un giocatore si è levato sugli scudi e stiamo parlando dell’interista Milan Skriniar.

Già nella partita di andata Skriniar aveva dato prova delle sue enormi abilità nell’uno contro uno, fermando a più riprese tutti gli attaccanti del Napoli che lo avevano puntato; ebbene anche ieri il difensore slovacco dell’Inter ha sfoderato una prestazione mostruosa respingendo al mittente ogni attacco avversario.

Ecco qualche video che testimonia la prestazione da muro invalicabile del difensore nerazzurro.

Quasi sempre si è trovato a dover fronteggiare Lorenzo Insigne, giocatore funambolico e brevilineo che proprio per una differente struttura fisica avrebbe potuto metterlo in difficoltà puntandolo costantemente in uno contro uno.

Skriniar invece ha sempre scelto in maniera ottimale il tempo dell’intervento allargando la gamba quel tanto che bastava per non fare fallo e uscire, spesso e volentieri, palla al piede.

Non solo per la prestazione di ieri ma per quanto fatto vedere da inizio anno, Skriniar è da considerare a tutti gli effetti uno dei migliori interpreti del ruolo del nostro campionato.

Che ne pensate?