La partita epica di Trent Alexander-Arnold contro il City La partita epica di Trent Alexander-Arnold contro il City
Il risultato più sorprendente dei quarti di finale di Champions League è sicuramente quello venuto fuori da Anfield Road. Il Liverpool di Jurgen Klopp... La partita epica di Trent Alexander-Arnold contro il City

Il risultato più sorprendente dei quarti di finale di Champions League è sicuramente quello venuto fuori da Anfield Road.

Il Liverpool di Jurgen Klopp ha infatti schiantato con un 3-0 da paura il Manchester City, facendo anche registrare una statistica invidiabile: la squadra di Guardiola non ha mai tirato in porta, evento assolutamente raro.

Ma la grande performance del reparto offensivo dei Reds non è una novità.

A sorprendere, piuttosto, è stata la solidità del Liverpool, che è riuscito a chiudere la partita senza subire gol: merito, soprattutto della prestazione epica di Trent Alexander-Arnold, che da terzino destro ha chiuso praticamente tutti gli spazi a uno degli uomini chiave del Manchester City, vale a dire Leroy Sané.

Il difensore inglese classe 1998 ha messo insieme una partita davvero encomiabile, fatta di attenzione in fase difensiva, ma che non ha lesinato la solita spinta in fase di attacco.

7 palloni rubati agli avversari, 10 palloni allontanati, 10 possessi recuperati e 4 tackles vincenti: questo il bilancio della sua partita, bilancio che gli è valso il titolo di Man of The Match per i tifosi del Liverpool.

Dagli highlights della partita di Trent Alexander-Arnold si nota il grande impegno in fase difensiva e le tantissime chiusure sui pericoli – ampiamente noti – del reparto offensivo dei Citizens.

Un piccolo capolavoro di applicazione e tenacia, doti necessarie per fare un’impresa come quella fatta dal Liverpool ieri sera.

Il match di ritorno ci dirà se il Liverpool riuscirà a conservare il vantaggio guadagnato nella gara di ieri sera o se il Manchester City completerà una rimonta clamorosa, che entrerebbe di diritto nella storia della Champions League (come queste altre rimonte).

Related Posts

Come è andato Nicolò Zaniolo contro il Real Madrid?

2018-09-20 11:14:24
delinquentidelpallone

18

La strepitosa partita di Marco Asensio contro la Croazia

2018-09-12 08:21:58
delinquentidelpallone

18

La gigantesca frittata di Alisson contro il Leicester

2018-09-01 12:58:46
delinquentidelpallone

18

Il balordissimo rigore di Sergio Ramos contro il Girona

2018-08-26 21:18:14
delinquentidelpallone

18

La formazione del Manchester City in cui esordì Vincent Kompany

2018-08-25 11:43:12
delinquentidelpallone

18

Il Manchester City rischia di trovarsi in un bel guaio

2018-08-23 12:31:43
delinquentidelpallone

18