Oltre a Porto-Roma, sta andando in scena anche l’altro ottavo di finale, quello tra PSG e Manchester United. Dopo la vittoria della gara d’andata...

Oltre a Porto-Roma, sta andando in scena anche l’altro ottavo di finale, quello tra PSG e Manchester United.

Dopo la vittoria della gara d’andata ad Old Trafford, per i parigini l’impresa sembrava semplice, soprattutto con i Red Devils in grande emergenza.

E, invece, un po’ a sorpresa il Manchester United si è portato in vantaggio con il gol segnato al 2′ di gioco da Lukaku, abile a sfruttare una clamorosa incertezza della difesa del PSG, che ha ricordato molto da vicino l’errore di Malcuit che ha portato poi all’espulsione di Meret in Napoli-Juventus di domenica scorsa.

La squadra di Tuchel aveva trovato quasi immediatamente il pareggio con Juan Bernat, ma alla mezzora lo United si è riportato in vantaggio con la doppietta di Lukaku.

Una doppietta propiziata da una papera piuttosto netta di Gigi Buffon, che su un tiro all’apparenza innocuo dalla distanza si è fatto trovare impreparato e ha respinto il pallone praticamente nei piedi del centravanti belga.

Ecco le immagini del gol del 2-1 dello United e del brutto errore del portiere italiano.

Questa un’altra riproposizione dell’episodio.

Stando così le cose, nella ripresa alla squadra di Solskjaer basterà vincere con due gol di scarto, con qualsiasi punteggio, per ribaltare la situazione e qualificarsi ai quarti di finale.