La pagella di Gigi Buffon data dall’Equipe è piuttosto impietosa La pagella di Gigi Buffon data dall’Equipe è piuttosto impietosa
Ieri sera al Parco dei Principi è andata in scena una serata di Champions di quelle storiche: il Manchester United è riuscito a ribaltare... La pagella di Gigi Buffon data dall’Equipe è piuttosto impietosa

Ieri sera al Parco dei Principi è andata in scena una serata di Champions di quelle storiche: il Manchester United è riuscito a ribaltare il passivo di 0-2 della gara di andata imponendosi con il risultato di 1-3 e passando il turno.

L’impresa era di quelle titaniche per diversi motivi: i Red Devils arrivavano a Parigi con una squadra che definire in emergenza è un eufemismo, in quanto mancavano tantissimi elementi di spicco della rosa, inoltre mai era accaduto nella storia della Coppa che una squadra riuscisse a ribaltare un passivo di 0-2 dopo la gara di andata.

Protagonista della gara, per sua sfortuna in negativo, è stato anche Gigi Buffon, la cui papera clamorosa ha di fatto regalato il gol dell’ 1-2 a Lukaku. La sua respinta, su un tiro da lontano piuttosto velleitario, è stata goffa e impacciata ma più in generale la sua prestazione non è stata certo di quelle entusiasmanti.

L’Equipe, storico quotidiano francese, deve averla pensata allo stesso modo, a giudicare dal voto in pagella assegnato al portiere italiano.

Il voto 2 lascia poco spazio ad interpretazioni, così come la spiegazione: “I giocatori del PSG sono stati penalizzati dalle sue papere contro il Manchester United in una serata da incubo“.

E dire che la giornata, per Gigi Buffon, era iniziata nel migliore dei modi con voci del suo rinnovo imminente con il club parigino per altre due stagioni.

Vedremo se questa partita, e soprattutto la grave incertezza commessa, cambierà qualcosa per quel che riguarda il suo futuro.

Related Posts